top of page
  • Immagine del redattoreGiuseppe Giordano

Sito, blog: #cosedispin parte e parte la tua comunicazione!

Aggiornamento: 6 feb 2019


Mollate gli ormeggi! Partiamo insieme!


Affrontare il mare magnum del web oggi non è più una scelta: è una necessità. Se non sei online, non è che non puoi avere successo... Semplicemente, non esisti.


Navigando nel mare di internet

Essere online significa farsi trovare da chi cerca te o i servizi che offri offline, poter informare, poter stringere e coltivare rapporti personali e professionali.


Le potenzialità della rete sono proporzionali alla sua vastità. Un blog ben fatto, curato, che intercetti gli interessi del proprio pubblico può non solo garantire milioni di dollari agli influencer più in voga, ma anche garantire visibilità, contatti e affluenza ai piccoli commercianti, ai liberi professionisti o persino a chi cerca lavoro.


Un buon sito, chiaro, leggibile, ricco di contenuti interessanti ti darà luce e visibilità, dimostrerà la tua competenza nel settore e spingerà gli utenti a seguirti e a cercarti per trovare informazioni loro utili.

Ti permetterà certamente di affacciarti su un mercato immenso, ma soprattutto ti permetterà di curare meglio la clientela che hai già. I più esperti lo sanno: è meno dispendioso mantenere i propri clienti piuttosto che andare continuamente a caccia di nuovi.


Come scriveva Mario Quintana, un poeta brasiliano:

"Non inseguire le farfalle. Piuttosto prenditi cura del giardino affinché le farfalle vengano da te"

E se ci metterai la tua essenza e la tua passione, come nel tuo lavoro, anche nel tuo sito o blog, a guadagnarne sarà solo la tua reputazione e quindi anche il tuo lavoro.


Vedrai, saranno tantissime le farfalle che voleranno da te. Ed è per questo che pure io, finalmente, come fatto sempre per i miei clienti, dopo tanto rinviare per via dei tanti impegni, ho deciso di mettere al bando le scuse e i rimandi e di iniziare il nuovo anno col mio nuovo sito personale, sebbene ancora provvisorio.


Sei d'accordo con me? Vuoi essere anche tu attivamente online? Vuoi rafforzare la tua community? Inviami pure il tuo pensiero o le tue domande.




21 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page